SERVIZI OFFERTI
Valutazione e trattamento fisioterapico per patologie dell'apparato locomotore.
Trattamento riabilitativo in esiti di patologie neurologiche.
Trattamento riabilitativo in esiti di interventi chirurgici ortopedici o traumatologici.
Valutazione e trattamento osteopatico.
COSTI E DETRAIBILITÀ
Costi
Costo della singola prestazione: 45 euro (circa 40′). Tale costo e’ un’indicazione di massima e può subire delle variazioni a seconda della prestazione effettuata e del tempo impiegato. Inoltre, in caso di prestazioni domiciliari, può esserci un costo aggiuntivo in caso di distanza e tempo di spostamento significativi.
Detraibilità
Gli importi della ricevuta per prestazioni fisioterapiche (prestazioni sanitarie) sono detraibili al 19% dalla dichiarazione dei redditi dell’anno successivo. Tale detraibilità e’ valida anche in assenza di prescrizione medica, come ha chiarito l’Agenzia delle Entrate (circolare 19/E del 1 giugno 2012 pag.15).
Si informa inoltre che dal 1 gennaio 2020 per poter detrarre dalla denuncia dei redditi (mod. 730 o mod. Unico) le spese sanitarie sostenute è necessario che il pagamento venga effettuato con un mezzo tracciabile (carta di credito, bancomat, bonifico o assegno). Inoltre chi paga la ricevuta e l’intestatario della ricevuta dovranno coincidere. L’utilizzo dei contanti è sempre possibile, ma il contribuente perderà il diritto alla detrazione di spesa in sede di dichiarazione dei redditi.
Possibilità di trattamenti domiciliari in zona Sappada, val Degano, Tolmezzo, Moggio Udinese, val Fella, Comelico.